Condizioni generali di vendita

1. Ambito di applicazione
Le presenti condizioni generali di contratto sono applicabili a tutte le compra-vendite che si perfezioneranno con la società Ac Rolcar S.r.l.

2. Ordini
Gli ordini saranno accettati da Ac Rolcar S.r.l. solo a condizione che il Committente abbia sottoscritto in ogni loro parte le presenti Condizioni Generali di vendita. Il contratto di vendita è regolato dalle presenti Condizioni Generali, che costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto di vendita, anche se non espressamente richiamate nelle conferme d’ordine. Le rimanenze d’ordine sono sempre mantenute, salvo differenti disposizioni. Le rimanenze saranno spedite appena disponibili alle stesse condizioni di prezzo e di consegna dell’ordine originale, a meno di accordi contrari.

3. Prezzi
I prezzi saranno quelli indicati nei listini ufficiali di Ac Rolcar S.r.l. in vigore al momento dell’accettazione dell’ordine, comprensivi degli sconti in essere o quelli concordati per lo specifico ordine o, comun- que, quelli normalmente praticati da Ac Rolcar S.r.l. al Cliente.

4. Consegna
La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del Committente, anche se venduta franco destino. La responsabilità di Ac Rolcar S.r.l. cessa con l’uscita dei materiali dal proprio magazzino. Al ricevimento della merce, il Cliente è tassativamente tenuto a verificare che:

  • Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento fiscale di accompagnamento o palmare;
  • L’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato o manomesso, anche nei materiale/sigilli di chiusura (nastro da imballo etc)

Gli eventuali danni o la mancanza del collo, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di n…..colli “ sull’apposito documento di trasporto o sul palmare del corriere e comunicato per iscritto dal Cliente ad Ac Rolcar S.r.l. entro 8 giorni di calendario dalla data di consegna. Si consiglia di apporre sempre la Riserva, per tutela.
La sottoscrizione da parte del Cliente del documento di trasporto del vettore, comporta piena accettazione della merce. In presenza di imballo integro, le eventuali contestazioni di vizi e non conformità apparenti, dovranno essere comunicati ad Ac Rolcar S.r.l. entro 8 gg di calendario dalla data di consegna. I costi di spedizione presenti sul sito possono essere soggetti a variazioni.

5. Pagamenti
I beni rimangono proprietà Ac Rolcar S.r.l. fino a che non siano completamente pagati dall’Acquirente (diritto di riserva di dominio) a norma articoli 1523 del c.c. In caso di ritardato pagamento, verranno applicati gli interessi di mora al tasso bancario corrente a norma degli articoli 1282 ed 1284-comma 3 del c.c.

6. Garanzia
Otto giorni dopo il ricevimento della merce non si accettano reclami se non per materiale difettoso o materiale non conforme, in questo caso il trasporto del reso sarà a carico di Ac Rolcar S.r.l. Per i resi: “errata ordinazione “il trasporto è a carico del cliente.
I ritorni di merce devono essere autorizzati da Ac Rolcar S.r.l., utilizzando e completando il modulo resi presente sul sito www.acrolcar.it . I prodotti Ac Rolcar S.r.l., sono garantiti secondo quanto previsto dalle condizioni Generali di Garanzia c.c. Precisiamo che la garanzia copre esclusivamente il prodotto recante etichetta identificativa Ac Rolcar, integro e non manomesso o installato in modo improprio. Non saranno rimborsati costi di manodopera per montaggio o smontaggio, danni all’autoveicolo o altri costi.

7. Catalogo
I marchi e gli altri segni distintivi riprodotti sul Catalogo sono di proprietà dei titolari o di Ac Rolcar Srl che vieta la riproduzione anche parziale degli stessi.

8. Legge Applicabile
Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla Legge Italiana.In caso di differenze e/o contrasti tra la versione in italiano di questo documento e quella in inglese, la versione in italiano prevarrà.

9. Foro competente
La vendita dei prodotti Ac Rolcar S.r.l. è regolata dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Torino.

Torna in alto
This site is registered on wpml.org as a development site.